I vantaggi dei lampioni da Giardino a LED Moderni

L’utilizzo dei moderni lampioni da giardino a LED per illuminare gli esterni della propria abitazione comporta notevoli vantaggi sia per quanto riguarda l’installazione di un prodotto ad alta tecnologia sia per l’efficienza elevata che caratterizza questi sistemi.

Dalla possibilità di illuminare qualsiasi punto all’aperto a seconda del modello, al fatto che i lampioni a LED moderni possono anche creare giochi di luce, questi innovativi metodi per valorizzare l’esterno della propria abitazione costituiscono il futuro dell’illuminazione intelligente ed ecosostenibile.

La tecnologia a LED dei lampioni moderni

Tutti i lampioni a LED per giardino dispongono di una tecnologia molto particolare che strutta un diodo ad emissione di luce capace di garantire un’efficienza superiore a qualsiasi lampadina in commercio. Ciò che contraddistingue appunto i lampioni da esterno moderni è appunto l’elevato potere luminoso che, a parità di potenza elettrica, supera sia le tradizionali lampadine a incandescenza ed alogene.

Le soluzioni più moderne di lampioncini LED per giardino si avvalgono di tecnologia dedicata integrabile a sistemi domotici, impianti in bassa tensione ed hanno performance nei consumi e nella durata almeno 2 volte più vantaggiose rispetto a soluzioni con lampadine a LED.

Lo sviluppo industriale ha permesso, inoltre, di produrre su vasta scala i lampioncini LED abbassandone i prezzi e favorendone l’acquisto.

Illuminare le pertinenze con i lampioni a LED da giardino

I lampioni led giardino, data l’efficienza e l’economicità, a parità di potenza con i sistemi tradizionali, possono essere installati in numero minore diminuendo sia i costi della bolletta sia l’investimento per l’acquisto.

Ogni lampione da esterno moderno rappresenta prima di tutto un elemento d’arredo che permette di illuminare gli esterni ricercando un determinato design. La luce dunque non è più soltanto un metodo per contrastare il buio ma è una concezione artistica capace di conferire un valore aggiunto all’edificio.

Quindi oltre ad illuminare gli accessi dell’edificio è possibile utilizzare i lampioncini moderni per valorizzare maggiormente l’esterno e la vegetazione del proprio giardino.

I ridotti consumi energetici dei lampioni da giardino moderni

La tecnologia a LED dei lampioni giardino moderni è un’applicazione straordinaria che permette non solo di risparmiare energia elettrica, ma contribuisce a diminuire le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

Se si pensa che oltre 1/5 della corrente prodotta ogni giorno è impiegata per l’illuminazione, si può notare la necessità di sostituire gli obsoleti sistemi per illuminare con i moderni lampioni led da giardino.

La diminuzione dei consumi non solo sarà un incentivo all’acquisto di questa tecnologia, ma produrrà anche un senso di gratificazione personale nel aver compiuto un piccolo ma importante gesto per l’ambiente.

La maggiore durata di un lampione moderno

La durata dei lampioncini per esterno a LED è uno tra i vantaggi più evidenti che si può notare dopo l’acquisto di questi prodotti. La tecnologia dei diodi ha un’elevata resistenza che determina una durata maggiore rispetto alle tradizionali lampadine.

Nelle confezioni viene indicata una stima delle ore utili per ogni lampione da giardino led, tuttavia la vita del prodotto supera le 30.000 potendo arrivare anche a 100.000, un valore irraggiungibile anche da parte delle moderne lampade cfl.

Bisogna considerare inoltre che questi sistemi sono realizzati per resistere agli agenti atmosferici senza perdere efficacia, un dettaglio che non deve essere dimenticato e che sottolinea l’alta qualità delle lavorazioni e dei materiali.

Infine, la caratteristica che contraddistingue questa tecnologia è la possibilità di effettuare accensioni e spegnimenti senza timore di rovinare il lampioncino stesso, infatti i LED tollerano senza alcuna controindicazione ogni accensione, per questa ragione vengono spesso dotati di rilevatore di movimento.

L’elevata impermeabilità dei lampioni moderni da esterno

I lampioni da giardino led sono creati per essere efficienti in qualsiasi condizione atmosferica. Le materie prime con cui sono realizzati subiscono attente lavorazioni e numerosi controlli per avere la certificazione della resistenza all’acqua e alle polveri.

Perciò i lampioncini da esterno led possono essere installati anche in presenza di ambienti acquatici come laghetti, stagni oppure piscine senza alcun timore di compromettere le funzionalità del sistema di illuminazione.

Per conoscere il grado di impermeabilità del lampioncino LED basta leggere il valore sull’etichetta preceduto dalla sigla IP, a seconda del numero scritto si può capire quali condizioni climatiche tollera e la granulometria delle polveri.

Il design ricercato per lampioni moderni ed eleganti

Un altro vantaggio che deriva dall’utilizzo e dall’installazione dei lampioni giardino moderni è la bellezza e il design di cui sono dotati.

Data la grande richiesta di questa particolare tecnologia per illuminare non solo le aree che richiedono visibilità come gli ingressi o il vialetto di casa ma anche giardini, zone relax e piscine, i produttori hanno realizzato un’innumerevole quantità di forme dall’aspetto studiato per le esigenze della clientela. Questo è merito anche delle dimensioni molto ridotte dei chip LED che consentono di ottenere design che non era possibile ottenere con le lampadine tradizionali

I lampioni giardino moderni sono diventati un elemento d’arredo e per questa ragione la clientela pretende sistemi d’illuminazione moderni e freschi, dalle linee curate e accattivanti. Un dettaglio di cui lo spazio esterno potrà beneficiare assumendo un aspetto ricercato e alla moda.

Si può quindi dire che i lampioni moderni da giardino abbiano rivoluzionato l’illuminazione dell’esterno e il modo di arredare, grazie alle caratteristiche esaminate.