Seleziona una pagina

I costi delle lampade da Giardino a LED variano da prezzi economici a prezzi di lusso. L’importo dipende dalla tecnologia ma soprattutto dal loro design.

La tecnologia delle lampade da Giardino a LED è più sofisticata e costosa rispetto alle lampade ad incandescenza.

Ma la spesa viene comunque ammortizzata dai risparmi che si hanno nel tempo grazie all’utilizzo di queste lampade.

Infatti se il costo iniziale spesso è molto elevato le lampade a LED per giardino hanno una tecnologia che le fa durare in media 50.000 ore, abbattendo in questo modo i costi di manutenzione, e soprattutto forniscono un enorme risparmio sui consumi delle bollette elettriche visti i consumi di almeno 7 volte inferiori rispetto le vecchie lampadine ad incandescenza.

I costi per ogni singola lampada da giardino a LED possono essere abbastanza economici, si parte da circa 10 – 20 euro fino a prezzi davvero di lusso intorno ai 3000 – 5000 euro. Vediamone le differenze tra lampade per giardino a led dai prezzi economici a quelli per le tasche capienti.

Le lampade da Giardino a LED: caratteristiche e utilizzo

Le lampade da Giardino a LED sono la migliore soluzione per illuminare al meglio gli ambienti esterni della vostra casa. E’ molto importante scegliere lampade che hanno la tecnologia a LED integrala, evitando le lampadine applicate sulla struttura, perché hanno un indice di protezione più elevato, una qualità della luce migliore e una durabilità più lunga.

I LED garantiscono bassi costi di manutenzione e un cospicuo risparmio sulla bolletta elettrica. Inoltre si può scegliere fra luce calda, fredda o neutra in base alla zona o all’oggetto che si vuole illuminare. Si possono trovare lampade di varie dimensioni e forme.

Lampioni e lampioncini a LED per giardino sono ideali per illuminare vialetti, sentieri o bordo piscina. I lampioncini led da esterno in ferro battuto o con lanterne molto indicati per ville antiche e case rustiche. in ambienti contemporanei si possono sfruttare il design e la tecnologia domotica dei lampioni da Giardino a LED Moderni.

le applique possono mettere in evidenza punti specifici come gli ingressi oppure essere usate in veranda;

i faretti LED da Esterno sono molto utilizzati per creare atmosfera ed illuminare pareti e pilastri o un gazebo.

Scegliete l’illuminazione sempre in base ad un progetto in linea con le vostre esigenze e con il vostro budget.

Prezzi Lampade da Giardino a LED economiche

Le lampade da Giardino a LED possono avere dei prezzi abbastanza economici. E’ possibile trovare, infatti, lampade LED che partono da circa 10 euro per punto luce. L’economicità dei LED deve però accendere un dubbio. Tra le soluzioni molto in volga tra le soluzioni led per esterni economiche possiamo anche trovare le lampade da giardino ad energia solare.

Molto spesso economico infatti equivale a scarsa qualità che comporta poi un aumento nei costi di manutenzione e una perdita di quel risparmio che ci si aspetta con l’utilizzo dei LED. Bisogna però sottolineare che non è sempre così, infatti può capitare di trovare prezzi economici per svariati motivi.

Si possono trovare buone offerte soprattutto sui siti e-commerce, oppure, quando si comprano grandi quantità di pezzi solitamente il prezzo diminuisce in maniera notevole. Un’altra soluzione per acquistare lampade da Giardino a LED a prezzi economici è quella di rinunciare non alla qualità della tecnologia ma ad avere un design molto ricercato.

Spesso, infatti, è proprio lo stile che influenza il prezzo di una lampada a LED. Rinunciando quindi a comprare lampade dal design eccessivamente elaborato è possibile comprarne di ottima qualità a prezzi economici.

Per valutare di non stare incappando in un prodotto di scarsa qualità è molto importante controllare sempre le caratteristiche del prodotto, che deve avere un buon indice di protezione visto che viene applicato in esterno e un buon materiale che resista agli agenti atmosferici.

Lampade da Giardino a LED: prezzi di Lusso

Nel mercato delle lampade da Giardino a LED i prezzi cosiddetti di Lusso sono i più popolari anche se non sono per le tasche di tutti. Infatti i costi delle lampade a LED sono notevolmente elevati e possono arrivare anche oltre i 3000 euro.

I prezzi così espansivi non dipendono solo dalla tecnologia, ma principalmente dal design e dalla tipologia di materiali utilizzati. Siano lampade da terra, faretti, lampioncini o applique più è ricercato e curato lo stile più il prezzo aumenta.

Si tratta di vere e proprie opere di design che abbelliscono il vostro giardino rendendolo degno di una rivista di arredamento. Il prezzo elevato, inoltre, può dipendere anche dalla tipologia dei materiali che vengono usati.

A volte può capitare che si punti eccessivamente sul design e si trascuri la qualità mantenendo comunque dei prezzi elevati. E’ molto importante quindi controllare sempre le caratteristiche della lampada valutando principalmente il grado si protezione e di resistenza dei materiali.

In conclusione esistono lampade da Giardino a LED per tutti i tipi di portafoglio.

L’importante è comprare un’ottima tecnologia senza rinunciare alla qualità. Per fare questo non bisogna stare al di sotto dei 60-80 euro per i prezzi dei faretti da esterno e dei 200 euro per i prezzi dei lampioncini da giardino. Confrontando anche la durata della garanzie ed il paese di provenienza si possono scegliere prodotti di buona qualità.

Articoli Simili